domenica 29 settembre 2013

2°GIORNO: TURISTA PER CASO

Primo giro da turista in città...e che città!
Sole fantastico, sveglia alle 8.30 (non capisco più quando è giorno e quando è notte...con sto fuso sono più fusa dell'Equatore al Polo Nord), colazione in ostello, zaino pronto con macchina fotografica e cartina della città... e via! 
Mentre sono nel bel mezzo della città ad un certo punto parte la musica e inizia un Harlem, tutti vestiti con le collane di fiori a ballare e cantare...non ci potevo credere! Ma dove sono finita?!? E' veramente un altro mondo. Sydney mi ha dato l'impressione di essere davvero viva e costantemente in movimento, esposizioni di arte e performance di artisti di strada sono ovunque. 




Nel pomeriggio decido di prendere il traghetto per Manly, un quartiere a nord di Sydney dove andrò a stare nei prossimi 15 giorni...ho trovato una casetta carinissima vicino alla spiaggia.
Intanto sto testando il mio inglese...l'australiano non è semplice da capire, mi sa che a breve inizierò un corso di lingua approfondito.
Oggi ho comprato una nuova scheda telefonica australiana e per attivarla sono stata mezz'ora al telefono con l'operatore, che fatica!
Per quanto riguarda il cibo niente male direi...il sushi costa pochissimo e ho trovato un supermarket biologico vicino all'ostello che è la mia gioia!
Domani mi aspetta una bella giornata stressante sdraiata sulla spiaggia di Coogee...per essere inizio primavera fa già caldo, oggi c'erano 30 gradi.

Per il momento assolutamente nessuna nota negativa...passo e chiudo con qualche foto scattata oggi ;-)








I piccioni di Sydney:





E Sydney by night:


1 commento: