martedì 1 ottobre 2013

CASA TROVATA!

Oggi giornata di ordinaria burocrazia...sono andata in banca ad aprire il conto corrente australiano e ho trasferito tutte le mie cose nella nuova casa a Manly!
Aprire il conto qui è semplicissimo e il direttore della banca è stato simpaticissimo...ad un certo punto, mentre mi parlava di tassi, interessi, piani depositi etc...vedendo la mia faccia un pò perplessa, ha chiamato un ragazzo italiano per farmi le traduzioni...e si è anche scusato se lui non parlava italiano! Questo si che si chiama customer service.

Mentre ero sul bus diretto al centro di Sydney mi si avvicina un ragazzo e mi chiede se sono italiana, io allibita gli rispondo "Si, perchè?" e lui: "Si vede dalla faccia!" Ah ottimo, quindi ho la faccia da italiana?!? Non ci avevo mai pensato che potessi avere la faccia da "italiana"...
Comunque qui le giornate volano! E' già il 1 ottobre!
Domani vado ad informarmi sulle scuole di inglese della zona...è giunta l'ora di migliorare altrimenti con tutti questi slang australiani non si sopravvive...
Questa è la mia nuova casetta :-)




2 commenti:

  1. è bellissimissima Eri!!!!!
    Ti ha chiesto se sei italiana xkè ti ha vista con quei magnifici capelli ricci...occhi scuri e brillanti....bella come il sole....più che italiana che potevi essere????? bacio

    RispondiElimina