venerdì 27 settembre 2013

WELCOME TO SYDNEY!

26/09 Partenza ore 21.50 da Milano Malpensa, scalo ad Abu Dhabi di 4 ore e arrivo in terra australiana alle 6.20 del 28/09…avrò dormito all’incirca 3 ore in due giorni di volo ma in compenso ho guardato 8 film in inglese e mangiato ogni 2 ore! Ed eccomi approdata a Sydney, circondata da gente sorridente in infradito. Per me dovrebbe essere piena notte e invece mi tocca affrontare una splendida giornata di sole…ma che peccato! Appena uscita dall’aeroporto avrei dovuto chiamare il bus per il transfert fino all’ostello ma ovviamente il mio numero italiano non funzionava e quindi ho chiesto al punto informazioni cosa potevo fare…in due secondi la signora addetta mi aveva già composto il numero utilizzando il telefono dell’aeroporto e passato il receptionist dell’ostello con un simpatico accento australiano. E così eccomi arrivata a Coogee, un vero e proprio paradiso terrestre…dal balcone dell’ostello c’è una magnifica vista mare, ragazzi che surfano, gente che corre sulla spiaggia, vedo solo sorrisi e allegria ovunque. In ostello ci sono una trentina di ragazzi miei coetanei, scambio due parole con il mio inglese arrugginito e mi offrono una tazza di caffè e cereali nella cucina in condivisione. Mi propongono un bbq sulla spiaggia alle 3 e mi informano che in ostello ogni domenica c’è la cena offerta alla quale partecipano tutti i ragazzi della zona. Nella mia stanza in ostello ci sono due irlandesi, un’ inglese e un’australiana. E’ tutto estremamente semplice e l’unica sensazione che ho avuto dalle prime persone incontrate è di una cortesia e gioia smisurata e un relax infinito. Take it easy!
GIUSTO PER DARE UN'IDEA...ECCO COSA SI VEDE DALLA MIA STANZA...

2 commenti:

  1. Sono contenta che tu abbia avuto queste sensazioni appena arrivata, dai forza la strada è in discesa!!!!!

    RispondiElimina